loading spinner
Sconti! Solo online Nuovo UHMWPE tessuto in polietilene ad altissimo peso molecolare resistente al taglio Ingrandisci

UHMWPE tessuto in polietilene ad altissimo peso molecolare resistente al taglio

StickersLab

Nuovo

  • Tessuto super resistente antitaglio, venduto nella misura di 185cm x 100cm , usato principalmente nell'abbigliamento caccia essendo anti morsi di animali.
  • Ha uno spessore di 1mm e un peso di 430g/m2 materiale tessuto in polietilene colore bianco.
  • Questo materiale è a norma EN388:2003 Livello 3 antitaglio
  • Grande adattabilità e impiego per molteplici usi, anti morsi di animali, ma anche usato come abbigliamento per motociclisti oppure dove vi sia bisogno di un tessuto leggero e che non si strappi e con una grandissima resistenza al taglio come potete vedere anche nel video.
  • Per più metri lo manderemo in un rotolo continuo, guarda il video.

Maggiori dettagli

39,95 €

iva incl.

Consegna Gratuita da 50€

Reso Gratuito in Italia

Pagamenti Sicuri al 100%

Assistenza 0521 1870015

Il polietilene ad altissimo peso molecolare (in inglese Ultra High Molecular Weight Poly-Ethylene) è un polimero specialistico, non fluido, lavorato con tecniche simili a quelle dei metalli; ha una massa atomica di 3-6 MDa. Filato al 5% in naftalina o decalina dà una fibra, chiamata Dyneema con una cristallinità dell'85% e densità di 0,97 g/cm3. Questa "super-fibra" è utilizzata per applicazioni speciali quali indumenti anti-proiettile, vele, cordami; risulta essere 2 volte più resistente del kevlar e 15 volte più dell'acciaio a parità di peso. Rappresenta il materiale più leggero e resistente in commercio. Seppur sia un polimero lineare, il suo grado di cristallinità non è elevato (45-60%), e può essere anche inferiore a quello dell'LDPE (50-60%). Il motivo sta nel fatto che l'UHMWPE allo stato fluido è estremamente viscoso, e ciò ne limita le possibilità di disporsi in modo ordinato, e quindi la cristallinità. Presenta anche fotosensibilità, e ciò dev'essere tenuto in considerazione per lo stoccaggio del materiale.

La fibra il polietilene antitaglio consente di osare di più. Viene utilizzata in un'ampia gamma di indumenti, accessori e dispositivi per renderli più sicuri e resistenti ai tagli. È leggera, durevole e incredibilmente forte. Meglio nota per l'uso in balistica e nei giubbotti antitaglio come antiproiettile.

Viene usata, tuttavia, anche sulle piste da sci, in tortuosi sentieri di montagna, insidiosi terreni desertici e persino nello spazio.

Grazie alla trama plain ed alla sua drappeggiabilità risulta molto facile da lavorare, nonchè facilmente adattabile a forme curve o sferiche.
Consigliamo di impregnare i tessuti in fibra con resine a matrice epossidica (tutti i nostri tessuti sono compatibili con le epossidiche presenti nei nostri store) per avere il massimo rendimento estetico e strutturale ottenibile.
Tutti i tessuti saranno spediti avvolti su tubolare.

Scrivi una recensione

UHMWPE tessuto in polietilene ad altissimo peso molecolare resistente al taglio

UHMWPE tessuto in polietilene ad altissimo peso molecolare resistente al taglio