- Home
- Antimanomissione: Sigilli & Etichette
- Pannelli & Dotazioni Autocarri
- Soluzioni Isolanti Termiche e Acustiche
- Cartelli ISO 7010
- Marcatura e Segnalazione
- Prodotti Protettivi
- Wrapping & Pellicole Decorative
- Pellicole per Vetri – Casa & Ufficio
- Prodotti Antiscivolo
- Rifrangenti & Alta Visibilità
- Materiali Fotoluminescenti
- Nastri Biadesivi & VHB™
- Nastri & Tessuti Industriali
- Sistemi di Fissaggio Removibili
- Riparazione Veicoli
- Supporti Magnetici
- Materiali & Accessori Speciali
- DPI & Sicurezza Personale
- Disco alluminio da 20cm (200mm) di diametro con limite di velocità in materiale 3M riflettente, omologato EU e a norma Art.142 codice della strada.
- I dischi limite velocità indicano la velocità massima consentita a seconda della tipologia del veicolo e della strada di percorrenza. L’articolo 142 del codice della strada obbliga gli autotrasportatori ad applicare nella parte posteriore del proprio veicolo due dischi segnaletici.
- Rifrangenti, dettagli precisi, colori brillanti e ottima resistenza nel tempo, già montati su supporto metallico in alluminio.
- Decreto Ministeriale n. 495 del 16.12.1992, Art. 344 per “Limiti di velocità” a NORMA
Aperti ed Operativi
payment Pagamenti sicuri al 100%
star_border Recensioni dei Clienti: ECCELLENTE
phone Assistenza Clienti +39 0521 1870015
local_shipping Spedizione Gratuita in Italia da 79€
sync Reso Facile entro 14 gg.
verified_user Siamo Presenti sul MePa
moduli
Transazione sicura
I dischi limite velocità indicano la velocita’ massima consentita a seconda della tipologia del veicolo e della strada di percorrenza. L’articolo 142 del codice della strada obbliga gli autotrasportatori ad applicare nella parte posteriore del proprio veicolo due dischi segnaletici; l’obbligo riguarda tutti i veicoli trasporto merci esclusi i veicoli militari quando siano in dotazione alle forze armate.
Il primo segnale va posizionato nella parte posteriore sinistra del veicolo e rappresenta il limite massimo consentito nella strade extraurbane mentre il secondo,posizionato nella parte posteriore destra del veicolo, rappresenta il limite massimo consentito per quel veicolo in autostrada.
Qualora si tratti di complessi di veicoli i segnali saranno applicati nella parte posteriore del rimorchio.
Elenchiamo di seguito tutte le categorie di veicoli coinvolte e i segnali da applicare:
LIMITE 40—60 Tutti i mezzi d’opera quando viaggiano a pieno carico LIMITE 70—80 Autotreni costituiti da trattore stradale e rimorchio, autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 12 tonnellate adibiti al trasporto di merci o per altri usi; autocarri di massa complessiva superiore alle 5 tonnellate quando adibiti al trasporto di persone. LIMITE 80—100 Veicoli destinati al trasporto merci di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate fino a 12 tonnellate. I dischi limite velocità da applicare devono avere un diametro di cm 20 essere dotati di pellicola omologata, come previsto dalla legge, altrimenti si potrà incorrere nella sanzione amministrativa.Inoltre, è consigliabile applicare i dischi limite velocità in un ambiente asciutto dopo aver pulito adeguatamente la superficie per evitare che si stacchino con il tempo.
