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DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il recesso deve essere esercitato inviando, entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata al nostro indirizzo, contattateci per richiederlo.

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email,o telegramma.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).


ACCETTAZIONE E RESTITUZIONE

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto. Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei prodotti.

Resi

 Informativa sui resi 

Il Cliente che desideri rendere i prodotti acquistati ha a disposizione 15 (quindici) giorni dalla data di consegna dell’ordine.

I prodotti che il Cliente può restituire al Venditore devono essere stati precedentemente acquistati dal Cliente sul Sito e devono essergli stati consegnati. Per poter ottenere il rimborso, il prodotto deve essere restituito in uno stato che ne consenta la rivendita, nel suo imballaggio d’origine, e deve essere accompagnato da tutte le istruzioni di utilizzo e gli eventuali accessori. Deve sempre comportare i rispettivi codici a barre e le etichette originali.

  

Come funziona?

Attenzione:i Resi sprovvisti di etichetta di restituzione non saranno accettati.

In caso di smarrimento dell’Etichetta di Restituzione, è possibile richiederne una nuova mettendosi in contatto con il servizio clienti.

In caso di restituzione di articoli di diversi ordini, si prega di separarli secondo le varie Etichette di Restituzione in modo da facilitare il lavoro al personale del negozio.

L’azienda si riserva il diritto di accettare o rifiutare i prodotti resi che non soddisfano i requisiti specifici o che non sono considerati idonei alla permuta o alla restituzione.

Per rispedire un articolo, devono essere rispettate le istruzioni fornite sull’etichetta di reso richiesta al Servizio Clienti.

1. Imballare accuratamente i prodotti nel collo scelto.

2. Accertarsi che il collo sia perfettamente chiuso con nastro adesivo.

3. Incollarvi sopra l’etichetta di reso fornita dal Servizio Clienti

4. Spedire il pacco con metodo di spedizione tacciabile.

 

I prodotti restituiti dal Cliente al Venditore devono essere spediti a:

STICKERSLAB S.R.L. - LOGISTICA

STR. CASA BIANCA, 52

43123 PARMA -PR 

 

Attenzione: I resi effettuati senza l’apposita etichetta non saranno trattati. Qualora l’etichetta di reso sia stata smarrita, si prega di contattare il Servizio Clienti per ottenerne un’altra.

Le spese di spedizione del prodotto sono a carico del Cliente. Se gli articoli provengono da ordini diversi, si prega di incollare le diverse etichette di reso inizialmente fornite alla consegna di ogni ordine sul collo di restituzione.

 

5. Al ricevimento della merce presso il nostro deposito e previa conferma dello stato del o dei prodotti, procederemo al rimborso della somma fatturata sul conto utilizzato per saldare l’ordine.

Ci riserviamo il diritto di accettare o di rifiutare i prodotti restituiti che non dovessero soddisfare i requisiti sopra definiti o che saranno considerati non idonei al servizio di reso.

 

Prodotti danneggiati o difettosi

 

In caso di restituzione di prodotti imputabile a difetti o errori da parte nostra, si prega di contattare il Servizio Clienti per ottenere la procedura da seguire; in caso contrario, non potremo farci carico delle spese di rispedizione.

Prodotti personalizzati

 

In caso di prodotti personalizzati che desideri restituire esercitando il diritto di recesso, il venditore non è generalmente obbligato ad accettare il reso o a offrirti un cambio.